HOME | AREE DI COMPETENZA | ELETTRODOMESTICO
ELETTRODOMESTICO
LINEE PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE DI ELETTRODOMESTICI
IL SETTORE DELL' ELETTRODOMESTICO
L’esperienza maturata negli anni ci ha fatto incontrare svariate aziende che operano nel settore dell’elettrodomestico. Ecco una soluzione da noi proposta.
Scopo: Automatizzare un processo di assemblaggio che era svolto da 8 operatori per aumentare la produzione oraria e ridurre il carico di lavoro degli operatori.
In una multinazionale italiana che si occupa della produzione di elettrodomestici era necessario automatizzare un processo di assemblaggio che era svolto in precedenza da 8 operatori, sia per aumentare la produzione oraria, sia per ridurre il carico lavorativo agli operatori.
Il componente in questione è un insieme di 2 sotto-componenti principali e 37 sotto- componenti ausiliari. Per il cliente era di estrema importanza rispettare delle tolleranze precise e ottenere dei tempi di ciclo veloci rispetto alla tipologia di prodotto. Asolmec è riuscita a garantire un assemblaggio efficace, preciso e performante, al termine del quale nell’isola robotizzata il prodotto ultimato viene imballato dal robot e scaricato da un operatore.
Step Produttivi
ANALISI PRELIMINARE CON SOPRALLUOGO
PROGETTAZIONE AUTOMAZIONE DI BASE
CONFIGURAZIONE DEI SISTEMI
SVILUPPO ARCHITETTURE DCS E PLC
CREAZIONE PROTOCOLLI DI COLLAUDO
COLLAUDO MACCHINA (FAT E SAT)
CONTATTA I NOSTRI ESPERTI
Il nostro team è a disposizione per fornire informazioni più dettagliate sul lavoro che svolgiamo:
contattaci compilando il form sottostante.